Incontro al ministero per i creatori della app Breading

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali rende noto che il Vice Ministro, Andrea Olivero, ha incontrato oggi i giovani creatori e sviluppatori della App Breading, un’applicazione non profit per favorire l’incontro tra domanda e offerta di pane.
“Da tempo lavoro contro gli sprechi – ha commentato il Vice Ministro Olivero – e questa applicazione può dare un contributo in modo semplice e lineare. Mi congratulo con questi giovani intraprendenti che hanno pensato a una start up non profit per contribuire a affrontare un problema così importante. È un bel modo per realizzare economia civile”.
“Per quanto riguarda i prossimi passi, una volta conclusa la sperimentazione che i giovani creatori di Breading hanno autonomamente strutturato a Milano e Bergamo, credo sia possibile condividere i risultati anche con il tavolo delle associazioni di Terzo Settore impegnate contro la lotta alla povertà e che assicurano pasti quotidiani, come il Banco Alimentare, Sant’Egidio e la Caritas – ha concluso il Vice Ministro – Sarebbe bello che proprio a Milano, in occasione di Expo 2015, si iniziasse a utilizzare questa app. Un modo per dare concretezza all’aspirazione di Expo 2015: nutrire il pianeta”.