Sagra della cioccolata a Fiumefreddo

Fiumefreddo di siciliaLa sagra della cioccolata è giunta alla seconda edizione a Fimufreddo di Sicilia l’evento si svolgerà presso il “ Casale Papandrea”, quest’ultimo ubicato in contrada “Castello”in prossimità di uno dei nuclei più antichi della cittadina; da poco recuperato, l’edificio ottocentesco è rilevante per la storia dell’intero comprensorio che si estende da Acireale a Messina e rappresenta uno degli ultimi esempi di edifici industriali per la trasformazione degli agrumi .

Quest’anno dal 5 all’8 Febbraio questo storico edificio sarà protagonista e accoglierà “ L’alta pasticceria siciliana”, dove rappresentanti di validi maestri pasticceri del territorio si incontreranno per realizzare tantissime opportunità gastronomiche..

E’ un appuntamento da non perdere sopratutto per i golosi e per un pubblico sempre attento alla valorizazione dei nostri prodotti gastronomici regionali.

Il programma sarà allietato da innumerevoli novità e vedrà riconfermata il “ Choc Village”, un grande laboratorio , dove si incroceranno i marchi piu’ famosi e i piu’ qualificati maestri cioccolattieri e pasticceri . Prevista un area degustazione , con annessi laboratori di pasticceria dedicata ai bambini dai 4 agli 11 anni, sala sensoriale e degustazione al buio , sala vizi con degustazione di cioccolata e vino , area artigianale ; infine musica, animazione, spettacoli con serate salseria, giocoleria , tutti ingredienti per fantastici momenti da trascorrere allegramente insieme. In modo particolare in questa edizione saranno previste corsi di formazione e seminari, fondamentale sarà la graditissima collaborazione con la

Conpait , Confederazione Nazionale pasticceri italiani e con la l’Onav organizzazione nazionale assaggiatori di vino”.