Anabio, a Catania l’assemblea regionale dell’associazione degli agricoltori biologici della Cia

Si è svolta a Catania l’assemblea regionale ANABIO, l’associazione degli agricoltori biologici della Cia. Durante i lavori, ai quali ha partecipato il direttore nazionale Antonio Sposicchi, è stato eletto presidente di Anabio Sicilia Antonino Scuderi, agrumicoltore della provincia di Catania. “Mi farò portavoce delle istanze di questa importante fetta di agricoltura siciliana – dichiara il neo eletto presidente Anabio – auspicando un incremento dei redditi dei produttori biologici proporzionale all’incremento della produttività”.
“A fronte di un aumento pari quasi al 25% di superficie agricola biologica – dichiara Rosa Giovanna Castagna, presidente regionale della CIA – non corrisponde in Sicilia una distribuzione e un consumo uniforme su tutto il territorio.”
“Occorre da parte della politica regionale una maggiore valorizzazione di questa produzione – aggiunge Castagna – capace di compensare la minore redditività della pratica biologica. Contiamo in tal senso di poter dare un valido contributo al tavolo tecnico regionale sull’agricoltura biologica.”