Anabio, a Catania l’assemblea regionale dell’associazione degli agricoltori biologici della Cia

Si è svolta a Catania l’assemblea regionale ANABIO, l’associazione degli agricoltori biologici della Cia. Durante i lavori, ai quali ha partecipato il direttore nazionale Antonio Sposicchi, è stato eletto presidente di Anabio Sicilia Antonino Scuderi, agrumicoltore della provincia di Catania. “Mi farò portavoce delle istanze di questa importante fetta di agricoltura siciliana – dichiara il neo eletto presidente Anabio – auspicando un incremento dei redditi dei produttori biologici proporzionale all’incremento della produttività”.
“A fronte di un aumento pari quasi al 25% di superficie agricola biologica – dichiara Rosa Giovanna Castagna, presidente regionale della CIA – non corrisponde in Sicilia una distribuzione e un consumo uniforme su tutto il territorio.”
“Occorre da parte della politica regionale una maggiore valorizzazione di questa produzione – aggiunge Castagna – capace di compensare la minore redditività della pratica biologica. Contiamo in tal senso di poter dare un valido contributo al tavolo tecnico regionale sull’agricoltura biologica.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *