Psr Sicilia, misura 4.1: divulgazione nella provincia di Agrigento

Sono previsti cinque incontri pomeridiani nella provincia di Agrigento per far conoscere la nuova misura 4.1 “sostegno a investimenti nelle aziende agricole” del nuovo PSR Sicilia 2014/2020, tanto per capirci la vecchia 121 del piano precedente.

Il nuovo P.S.R. (piano di sviluppo rurale) valido per il periodo 2014-2020 , ha una dotazione finanziaria di oltre due miliardi di euro. Questa enorme cifra finanziata dall’Unione Europea, è destinata agli agricoltori e agli imprenditori che ruotano nel mondo dell’agricoltura anche multifunzionale (agriturismo, fattorie di dattiche, sociali ecc.) e della valorizzazione e trasformazione delle materie prime prodotte dal comparto. Gli aiuti per le iniziative imprenditoriali variano dal 50% al 70% a secondo delle figure professionali che partecipano al bando.

Il responsabile dell’Ispettorato dell’Agricoltura di Agrigento, Aldo Brancato, tiene a precisare che “le progettualità che verranno presentate dovranno essere valide e coerenti, e che gli imprenditori dovranno preventivamente garantire la copertura finanziaria della quota di loro competenza”.

Tra le prime misure attivate nel PSR, come dice Ignazio Vassallo, responsabile provinciale della U.O. formazione, informazione, dell’Ispettorato dell’Agricoltura di Agrigento, è la misura 4.1 “sostegno a investimenti nelle aziende agricole” che verrà presentata al mondo agricolo nei seguenti comuni della Provincia, con il seguente calendario, con inizio sempre alle ore 17.00 :

– giorno 26 gennaio a Favara – Centro Eventi “Quid vicololuna”, Vicolo Luna

– giorno 2 febbraio a Bivona – Sala Consiliare

– giorno 9 febbraio a Licata – Sala Convento del Carmine

– giorno 26 febbraio a Canicatti

Un pensiero su “Psr Sicilia, misura 4.1: divulgazione nella provincia di Agrigento

  • 24 Gennaio 2017 in 0:07
    Permalink

    è possibile avere qualche dettaglio in più sugli eventi, in particolare le sedi dove verranno svolti?
    grazie

I commenti sono chiusi.