Ortofrutta, il meglio della Sicilia a Berlino

La Sicilia schiera il meglio della sua ortofrutta alla “Fruit Logistica”,  la fiera internazionale di Berlino: 18 realtà dell’agroalimentare siciliano tra consorzi di produttori, consorzi di tutela ed O.P. in questi giorni stanno esponendo i loro prodotti insieme ad altri 2.884 espositori provenienti da tutto il mondo, davanti ad un pubblico di 70.000 visitatori.

 Tante le eccellenze in mostra nello stand della Regione Siciliana, dagli ortaggi alla  frutta Igp e Dop, passando per tante altre realtà del biologico e del biodinamico.

“La Fruit Logistica è una straordinaria vetrina per promuovere le eccellenze siciliane che sono l’orgoglio della nostra terra. I dati dimostrano una crescita costante del nostro settore ortofrutticolo che nel mondo si accredita sempre di più come punto di riferimento della qualità – afferma l’assessore regionale all’Agricoltura Antonello Cracolici, presente alla tre giorni di Berlino.

L’Assessorato Regionale all’Agricoltura sta facendo la sua parte per sostenere i produttori siciliani negli incontri con i buyers internazionali. C’è sempre più richiesta di made in Sicily e questa tendenza si percepisce chiaramente anche qui a Berlino.”