Acli Terra Trapani: seminario sui fondi europei

Leonardo_Peralta3“Per un agricoltura al passo coi tempi”, è il titolo del seminario che si è tenuto al circolo Acli “Giovanni Paolo II”, in via Marsala n. 362 a Rilievo. L’iniziativa è stata organizzata da ACLI Terra- Trapani, in collaborazione con il Centro di Assistenza Agricola ACLI.

Sono intervenuti il presidente regionale di Acli Terra Sicilia, Nicola Perricone, il presidente provinciale di Acli Terra, Leonardo Peralta, e Nicola Genna e Nicola Frazzitta del CAA. “E’ stato un seminario rivolto agli operatori rurali e ai cittadini – spiega Leonardo Peralta – per fare conoscere le opportunità sociali, ambientali ed economiche  veicolate dall’Unione Europea nell’ambito della Politica Agricola Comune (PAC) 2014-2020”.

Nel corso dell’incontro sono state illustrate le “misure di sostegno al mercato” e la “politica di sviluppo rurale” orientata al raggiungimento di tre obiettivi: la competitività del settore agricolo, la gestione sostenibile delle risorse naturali e lo sviluppo delle economie e delle comunità rurali, compresa la creazione e la difesa dei posti di lavoro.