Nasce il “Comitato Sicilia 2020 – Impatto zero”

sicilia 2020Il 19 marzo 2015, si è costituito a Racalmuto (AG) il Comitato Sicilia 2020 – Impatto zero.

Il Comitato ha visto la nascita dopo una serie di incontri preparatori tenutesi a Racalmuto (AG) il 21 novembre 2014, dal titolo: “Tuteliamo il Territorio per nutrire la Vita” e a Delia (CL) il 6 febbraio 2015, dal titolo “Giornata del Bio”,
Sicilia 2020 – Impatto zero si impegnerà per la diffusione di una nuova visione umanistica dell’agricoltura e dell’economia e di tutti gli aspetti legati ad un rinnovato equilibrio tra Uomo e Natura.

Un impegno che coinvolgerà Società e Politica, dal suolo fino all’alimentazione, attraverso il recupero di quei valori che ridiano dignità e salubrità all’Uomo e all’Ambiente, con l’alto obiettivo, di creare entro il 2020 un’Isola libera dall’uso dei veleni che vengono utilizzati in Agricoltura ed OGM Free.
Un impegno teso anche a rivedere l’impostazione delle norme giuridiche, fiscali, finanziarie (quali ad es. l’applicazione del PSR 2014-2020) e politiche in generale, non più idonee a risolvere le complesse questioni della Società.
Il Comitato sarà affiancato da Scienziati, Sociologi, Filosofi e Studiosi che si occuperanno, con una nuova visione Umanistica ed Antropologica, della questione.
Alla costituzione del Comitato erano presenti tra gli altri:
Dott. Calogero Alaimo di Loro (Agronomo);
Prof. Guido Bissanti (Agronomo);
Dott. Luciano Carrubba (Filosofo);
Dott. Simone Giuseppe Craparo (Agronomo);
Dott. Nino Monforte (Biologo);
Dott. Enzo Sardo (Saggista);
Dott. Raffaele Terrazzino (Cardiologo).

Giuseppe Morello

88x31