Birra di frumento a Sambuca di Sicilia

Sambuca di Sicilia (AG), famosa per il suo caratteristico dolce “Minni di virgini” e per l’indimenticabile pittore Giambecchina, torna alla ribalta poiché da un paio d’anni l’azienda agricola Galluzzo produce una birra agricola di frumento “BirrArpa”.

L’azienda cura ogni singolo aspetto del processo di coltivazione, rispettando le principali ragioni della produttività: la tecnica colturale, le concimazioni, la ricercata qualità dei sementi.

L’obiettivo è quello di ottenere una birra di qualità “genuina” è importante produrre grano sano senza nessun residuo di prodotti chimici.

Birra non filtrata, non pastorizzata realizzata con ingredienti esclusivamente naturali senza conservanti, infatti la presenza di piccoli sedimenti è una caratteristica del prodotto artigianale. Prodotta con metodo classico, l’alta fermentazione in bottiglia conferisce al nostro prodotto una gasatura naturale senza l’aggiunta di anidride carbonica, preservandone le naturali caratteristiche organolettiche.

“BirrArpa” possiede un aroma deciso, caratterizzato dalle spiccate note di frumento, quasi fruttate e leggermente velate. L’intento dell’azienda è quello di proporsi con una personalità nuova, delicata e aromatica tipica dal gusto mediterraneo… nella speranza di poter avvicinare i consumatori con uno stile particolare.

“BirrArpa” è una birra chiara, beverina, leggermente amara, dal sapore fresco, dissetante e fruttata… un po’ pastosa. Indicata per antipasti, primi e secondi a base di verdure, funghi, pesce e carni rosse e bianche. Esalta uno dei classici Italiani: …pizza e birra.