Cavallo arabo: torna a Verona una delle razze più antiche ed eleganti

Dedicato ai migliori esemplari di razza araba, una delle più affascinanti e antiche del mondo, il Salone del Cavallo Arabo, nel corso della 117ª edizione di Fieracavalli – a Verona dal 5 all’8 novembre, – ospita oltre 200 esemplari che si esibiscono in dimostrazioni di morfologia, eleganza e abilità.

Il salone, organizzato in collaborazione con ANICA (Associazione Nazionale Italiana del Cavallo Arabo) e allestito nel padiglione 2 di Veronafiere con le maestose scenografie della Fondazione Arena di Verona, promuove un ricco programma di competizioni ed esibizioni, richiamando ogni anno il jet set allevatoriale di tutto il mondo, che si dà appuntamento a Verona per ammirare esemplari di razza dal valore inestimabile.

Tra le competizioni più attese, il Campionato Europeo di Morfologia, organizzato per la prima volta da Fieracavalli e affiliato ECAHO (European Conference of Arab Horse Organizations), e il IV Gran Premio Fieracavalli, riservato ai purosangue arabi nati ed allevati in Italia, suddivisi in 14 categorie, dai più giovani ai più anziani.

Completa il calendario del salone un appuntamento all’insegna dello svago, che vedrà protagonisti i bambini insieme agli splendidi esemplari arabi.

Nei quattro giorni di fiera, inoltre, occhi puntati sulla tribuna vip: il cavallo arabo, infatti, è una delle razze più amate da magnati e personalità del mondo dello spettacolo, politici e reali.

L’appuntamento è a Verona da giovedì 5 a domenica 8 novembre 2015.