“Pesto alla Trapanese” il nuovo libro di Mario Liberto e Wolly Cammareri presentato a “Food&Book” 2015 di Montecatini Terme

Dal 23 al 25 ottobre 2015 a Montecatini Terme, in Toscana, si terrà la terza edizione del festival “Food&Book, la cultura del cibo, il cibo nella cultura”, con protagonisti noti scrittori che nei loro romanzi raccontano il cibo e chef che lo esaltano nelle loro ricette e spesso in libri di successo. Grande novità di quest’anno è la presentazione in anteprima nazionale di “Slow Wine 2016″, la guida dei vini di Slow Food, (sabato 24 ottobre al Teatro Verdi) cui seguirà (alle Terme Tettuccio) la degustazione dei vini premiati alla presenza di oltre 600 produttori provenienti da tutta Italia. L’ingresso alle Terme Tettuccio per Food&Book è gratuito, limitatamente agli spazi in cui si svolge il Festival.

Nell’ambito di “Food&Book”, sabato 24 Ottobre 20015, ore 13,00, sarà presentato il nuovo libro di Mario Liberto e Wolly Cammareri “Il pesto alla Trapanese”. Il volume ripercorre gli aspetti storici che legano il territorio al piatto, che i due autori definiscono una via di mezzo tra “piacere del gusto” e medicina. A seguire della presentazione show cooking dello chef trapanese Peppe Triolo che insieme al giornalista e scrittore Mario Liberto presenteranno e faranno degustare il pesto alla trapanese.