La Goccia d’Oro, al via il contest fotografico “Gli ulivi in posa”

#lamiaraccolta La Goccia d’Oro di Menfi lancia il Contest fotografico “Gli ulivi in posa”, con lo scopo di raccontare la campagna Olearia attraverso le immagini. Il contest, fortemente voluto dal direttore Accursio Alagna, nasce con la volontà di mostrare a tutti la vera essenza della raccolta, un momento che dall’intera comunità è vissuto, più che come un lavoro, come motivo di aggregazione, di condivisione, una vera e propria tradizione che lega tutti al territorio, alla cultura dell’olio.

Già dallo scorso anno la campagna olearia è diventata sempre più social. L’azienda ha, infatti, documentato e messo in luce i momenti, i diversi aspetti che riguardano il processo di molitura, le tradizioni che ruotano attorno a questa “festa”. Un modo per informare e istruire allo stesso tempo.

Quest’anno la Goccia d’Oro ha deciso, però, di fare un ulteriore passo in avanti, e desidera far conoscere non solo ciò che si vive in azienda, ma anche il lavoro dei tanti olivicoltori, vera forza della nostra realtà, che, con passione, dedizione e sacrificio, vivono la “loro raccolta”. La partecipazione, libera e gratuita, si svolgerà attraverso la  condivisione di una foto sui profili social de La Goccia d’oro, nello specifico su Instagram o su Facebook all’interno della pagina evento “Gli Ulivi in posa!” riportando l’hashtag ufficiale #lamiaraccolta. Il contest si chiuderà giorno 30 Novembre e sarà il numero di “likes” a stabilire la foto vincitrice: in palio una cesta contenente i prodotti Feudotto.