Ministero promuove ortofrutta italiana in 4 mila punti vendita

“Sostegno pieno all’iniziativa assunta dal Ministero delle Politiche Agricole e dal ministro Martina in prima persona, per promuovere gli agrumi e il pomodoro nella grande distribuzione nazionale, attraverso un’apposita campagna di promozione che induca i consumatori ad acquistare prodotto italiano”.

Lo dichiara l’assessore regionale all’Agricoltura Antonello Cracolici che commenta così la notizia dell’avvio della campagna nazionale promossa dal Ministero delle Politiche Agricole, per sostenere il consumo del pomodoro e degli agrumi made in Italy in 4000 punti vendita della grande distribuzione nazionale.

“Il ministro Martina sta dando attuazione, e di questo lo ringrazio, a quanto era stato chiesto dal tavolo di crisi con i produttori siciliani che si è riunito nei giorni scorsi a Roma, ovvero supportare con un’apposita campagna promozionale i prodotti che provengono dalle nostre campagne – continua ancora Cracolici. Stiamo sostenendo l’impegno che il Ministro delle politiche agricole sta portando avanti affinché venga attivata la clausola di salvaguardia sui prodotti sottoposti a concorrenza sleale, provenienti prevalentemente dal Marocco. Così come auspichiamo che possano raddoppiare i valori sugli aiuti in regime dei minimis, per i produttori agricoli e le aziende della trasformazione”.