Psr Sicilia, Cracolici: “Avanzamento della spesa al 7,4%”

Cracolici a Bruxelles per il primo rapporto annuale sul Psr 2014/2020. “Sicilia tra le prime regioni italiane su avanzamento Psr”.

“ La Sicilia è tra le prime regioni italiane per lo stato di avanzamento della spesa del Psr. Il 7.4% realizzato a fronte di una media nazionale del 6.15 %. Con buona pace dei soliti detrattori della regione e della sua macchina amministrativa”. Lo dice l’assessore regionale all’Agricoltura Antonello Cracolici dopo l’incontro che si è tenuto oggi con Filip Busz, capo dell’ unità Italia Malta della DG AGRI di Bruxelles, per il primo rapporto sul Psr Sicilia.

“C’è molta attenzione in Europa su quello che avviene in Sicilia. Il successo del Psr nell’Isola avvalora il successo della politica agricola europea. Esprimo la mia gratitudine ai funzionari e alla struttura del dipartimento e al suo direttore Cimo’ per l’impegno profuso. Adesso andiamo avanti con la pubblicazione dei nuovi bandi a partire dal pacchetto giovani, nel mese di aprile si apriranno i termini per la presentazione delle istanze”.