Cous Cous Fest, XX edizione a San Vito lo Capo

Qualifica location per presentare alla stampa la 20^ edizione di Cous Cous Fest a San Vito Lo Capo. Molti i giornalisti intervenuti nel grande salone del traghetto Excelsior di GNV . Una edizione con grande festa si svolgerà dal 15 al 24 settembre e si celebreranno i venti anni di Cous Cous Fest.

La manifestazione è organizzata da Feediback di Palermo in partnership con il Comune di San Vito Lo Capo. Intorno al cous cous, piatto ricco di storia ed elemento di sintesi tra culture, si riuniscono a San Vito Lo Capo civiltà, religioni e culture diverse all’insegna dello scambio e dell’amicizia tra i popoli ed era chiamato “il piatto della pace” Dieci i paesi in gara per il campionato del mondo; Angola,Costa d’Avorio, Francia, Israele, Italia, Marocco, Palestina, Senegal, Stati Uniti e Tunisia.

Il pubblico, sempre numeroso, potrà degustare vari piatti di cuochi stellati. Sul palco si esibiranno noti artisti, giornalisti del settore. Novità di quest’ anno sono i celebri Cous Cous, due momenti sorprendenti in compagnia di Nino Frassica e Mario Venuti che vestiranno i panni degli shef e presenteranno al pubblico le loro ricette.
Alla casa del cous cous, i tradizionali punti di degustazione, ci saranno 40 ricette di cous cous da assaggiare, ci sarà anche il cous cous sensa glutine. Dieci saranno i concerti e spettacoli da non perdere: Jarabe De Palo, Mario Venuti, Niccolò Fabi e altri allieteranno le lunghe serate a Sa Vito Lo Capo. Grazie a questa manifestazione, San Vito Lo Capo è noto in tutto il mondo, lo dimostrano le presenze di numerosi turisti che affollano la splendida spiaggia.