XX edizione della Sagra del Formaggio di Santo Stefano Quisquina

La XX edizione della Sagra del Formaggio di Santo Stefano Quisquina, con una presenza di 8 mila visitatori si conferma uno degli appuntamenti più interessanti del panorama delle sagre siciliane. Una manifestazione che ha avuto come obiettivo, non solo la valorizzazione del formaggio, ma anche del territorio.

L’evento ha ospitato numerosi produttori del territorio che hanno fatto conoscere i diversi tipi di formaggi e altri prodotti locali come l’olio extravergine di oliva, le conserve, il miele ed altre prelibatezze. Insomma, un vero e proprio trionfo di sapori e saperi artigianali. La vasta scelta di prodotti è stata arricchita da un intenso programma di intrattenimento culturale adatto a tutte le generazioni con cuochi e pasticcieri d’eccezione che hanno deliziato i visitatori con pietanze creative e degustazioni.

Nel corso della kermesse il sindaco Francesco Cacciatore è stato insignito, da parte del giornalista e scrittore Mario Liberto, presidente regionale e vice presidente nazionale dell’”Accademia Internazionale per la Formazione di Maestri Sommelier Enogastronomi Esperti Degustatori e per la Promozione della Cultura Enogastronomica” di un prestigioso riconoscimento per la sua intensa attività volta alla promozione dei prodotti tipici locali.