Sicilia Agricoltura ora anche su Telegram

Sicilia Agricoltura sbarca su Telegram, il servizio di messagistica istantanea. La nostra testata giornalistica ha aperto, infatti, un canale pubblico al quale chiunque può iscriversi. Per farlo basterà connettersi al canale “Sicilia Agricoltura” presente sull’app e iscriversi. Da quel momento si riceveranno sul proprio smartphone in maniera istantanea tutti gli articoli pubblicati sul nostro sito web. I nostri lettori però possono rimanere tranquilli: non inonderemo la chat di notizie perché rimaniamo fedeli a un principio di “ecologia dell’informazione” che ci porta a pubblicare pochi aggiornamenti quotidiani (di solito uno al giorno e solo in casi rari due o tre) per evitare di rubare troppo tempo ai nostri lettori già impegnati in mille altre faccende.

La presenza sul canale Telegram amplia l’offerta di Sicilia Agricoltura che, oltre al sito web, è presente su più social network e piattaforme: Facebook, Twitter, Youtube. Inoltre, la presenza su Telegram integra le potenzialità che già offriamo con la newsletter: mentre quest’ultima rimarrà settimanale (il mercoledì mattina) in modo che i lettori possano avere una panoramica completa delle notizie di agricoltura degli ultimi sette giorni, Telegram permetterà di avere gli aggiornamenti in maniera immediata. Al lettore la facoltà di scegliere la modalità che gli è più congeniale.

Infine, Telegram non sarà semplicemente un clone di sito o newsletter ma si animerà con contenuti propri dedicati alla piattaforma sfruttando le potenzialità della chat e fornendo al lettore la possibilità di discutere, condividere, proporre.