Il ministro Bellanova in visita a Bagheria e Palermo lunedì 17 febbraio

Il ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Teresa Bellanova, sarà in visita a Bagheria, lunedì 17 febbraio. All’incontro sarà presente il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli e l’assessore alle Attività produttive Brigida Alaimo.

La presenza del ministro sarà l’occasione per fare un discorso più ampio sullo sviluppo del territorio e verrà anche presentato il progetto di realizzazione del nuovo Mercato-ortofrutticolo.
All’incontro sono state invitate le forze dell’ordine cittadine, i sindaci del comprensorio e varie figure istituzionali della Città di Bagheria.

Il Ministro sarà a Bagheria, alle 11:30, presso i magazzini ex Sacos sulla strada statale 113 al km 246,350 e a seguire visiterà alcune realtà produttive bagheresi.

Alle 10 farà visita alla sede Mipaaf-Icqrf in viale Regione Siciliana a Palermo, alle 10:30 si recherà all’Istituto Majorana. Nel pomeriggio, alle 14:30, si recherà presso l’azienda olearia Manfredi-Barbera e alle 15:45 visiterà l’azienda Agrumaria Corleone. Alle 16:30 farà visita al consorzio del mandarino tardivo di Ciaculli e alle 18 sarà nuovamente a Palermo per partecipare all’incontro pubblico di Italia Viva che si terrà all’Addaura Hotel.