Salvatore Parrinello eletto delegato Coldiretti Giovani Impresa di Caltanissetta
Salvatore Parrinello, 38 anni è il nuovo delegato Coldiretti Giovani Impresa di Caltanissetta e resterà in carica cinque anni.
Parrinello, di Sommatino, è laureato in Scienze e tecnologie agrarie, produce mandorle che trasforma e chiude la filiera vendendo i prodotti anche nei Mercati Campagna Amica. Negli anni ha perfezionato la produzione di dolci tradizionali arricchendola anche con innovazioni nel campo delle creme spalmabile.
I giovani – ha commentato il neo delegato – scelgono l’agricoltura perché è possibile avere un futuro imprenditoriale. Certo, è un settore che al pari degli altri vive una forte difficoltà dovuta soprattutto alla carenza di infrastrutture ma ha una grande esigenza di menti dinamiche che sanno muoversi all’interno delle logiche del mercato globale. All’elezione hanno partecipato il presidente della Coldiretti di Caltanissetta, Francesco Cucurullo e il direttore Massimo Primavera e come primo atto il neo delegato, insieme agli altri giovani ha donato i pacchi solidali alle famiglie bisognose. Gli altri membri del Comitato Coldiretti Giovani impresa sono: Gabriele Botticino, Carmelo Mattina, Agnese Salamanca, Michele Rizzo, Alessandro Tomasella e Antonio Palmieri. Tutti imprenditori che rappresentano i comparti della provincia, dalla cerealicoltura all’olivicoltura ma non mancano innovazioni come quelle legate al turismo come l’agricampeggio.