L’Arancia di Ribera DOP alla Fruit Logistica di Berlino

Per il sesto anno consecutivo, l’Arancia di Ribera DOP, dall’6 al 8 febbraio 2013 parteciperà  all’edizione 2013 della Fruit Logistica di  Berlino, il più importante appuntamento internazionale del settore ortofrutticolo.
Una grande vetrina sulla quale il Consorzio punta molto per migliorare la conoscenza e l’apprezzamento delle nostre varietà di arancia prodotte con il marchio DOP. Puntare sulle caratteristiche di pregio che contraddistinguono la nostra arancia, come strumento strategico per la  valorizzazione di questo prodotto, che ogni anno acquisisce una crescente rilevanza, differenziandosi qualitativamente dalle produzioni simili ed acquisendo sempre più nuovi spazi di mercato in Europa.
La partecipazione alla manifestazione fieristica è stata prevista nell’ambito di un articolato progetto, finanziato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Gestione Commissariale–ex Agensud ed in collaborazione con l’Assessorato Risorse Agricole e Alimentari della Regione Siciliana, in cui sono previste iniziative finalizzate alla valorizzazione dell’arancia di Ribera DOP, al miglioramento della qualità e alla crescita sui mercati, nonché azioni mirate ad accrescere la conoscenza dei consumatori sulle sue proprietà nutrizionali, salutistiche e gastronomiche.
Saranno queste le ulteriori occasioni per rafforzare la posizione sul mercato estero dell’unico agrume con il riconoscimento DOP e per poter incontrare e accogliere i molti clienti che l’arancia di Ribera DOP Riberella ogni anno acquisisce nei diversi paesi europei in cui si commercializzano le nostre arance.
L’attuale campagna agrumicola dell’arancia di Ribera DOP si sta confermando come una delle migliori annate dal punto di vista qualitativo. Infatti tutti gli indici che caratterizzano la qualità dell’arancia sono più che positivi. Elevato contenuto in succo, equilibrato rapporto tra acidi e zuccheri, gradevolezza e dolcezza al gusto, tutte caratteristiche uniche e tipiche dell’arancia di Ribera DOP.
La presenza all’importante vetrina internazionale di Berlino sottolinea gli sforzi del Consorzio con l’obiettivo di migliorare ulteriormente l’organizzazione commerciale dei nostri operatori e consolidare i rapporti commerciali con i nostri clienti.