GROM agricoltura e gusto: l’ossessione per l’eccellenza

Con una cerimonia molto partecipata da studenti  e corpo accademico, si è tenuta presso l’Aula Magna della Facoltà di Agraria di Palermo l’inaugurazione dell’Anno Accademico 2012/2013.

Durate la cerimonia si è svolto un convegno del titolo “GROM agricoltura e gusto: l’ossessione per l’eccellenza” organizzato dalla Presidenza Facoltà di Agraria, dal Corso di Laurea Interclasse PTA, dal Corso di Laurea ATAF, dal Corso di Laurea in Viticoltura e Enologia e dal Dipartimento Scienze Agrarie e Forestali.

Il convegno ha focalizzato l’importanza delle produzioni agricole di eccellenza per  l’ottenimento di prodotti finali caratterizzati dall’alta qualità alimentare ed organolettica.

Il Dott. Guido Martinetti ha illustrato durante un’accorata esposizione di come sia riuscito, partendo dalle poche risorse a sua disposizione, a creare una organizzazione per la vendita al dettaglio di gelato, dove l’attenzione alla qualità delle materie prime, fino all’arredamento dei punti vendita sia, per GROM, di importanza fondamentale.

Il Dott. Martinelli ha entusiasmato il pubblico che si è dimostrato molto interessato e partecipe alla storia di GROM.

 

 

Giuseppe Morello