Eurotrainer  

La Goccia d’Oro al Sol&Agrifood con gli oli della linea Feudotto

goccia d'oroConto alla rovescia per l’edizione 2014 del Sol&Agrifood. Rinnovato nella formula e negli spazi espositivi per meglio rispondere alle esigenze dei partecipanti: Sol&Agrifood ha voluto riunire sotto un unico brand le precedenti manifestazioni Sol ed Agrifood Club. Sol&Agrifood è la Rassegna Internazionale dell’Agroalimentare di Qualità: prestigiosa vetrina che, anche grazie alla concomitanza con Vinitaly, promuove l’eccellenza olivicola ed agroalimentare sul mercato nazionale ed internazionale.
La Goccia d’Oro sarà presente alla manifestazione con i suoli oli della linea Feudotto. L’occasione sarà utile per la presentazione al mercato dell’ultimo nato il Feudotto Bio.

Il Feudotto Bio, nasce in risposta alle esigenze di mercato, sempre più attente all’aspetto salutistico del prodotto. Responsabile della certificazione è CCPB S.R.L. organismo di certificazione e controllo dei prodotti agroalimentari e “no fonda” ottenuti nel settore della produzione biologica e in quella eco-compatibile ed eco-sostenibile.
CCPB certifica 5000 aziende, di cui circa 4000 nel settore biologico, tra cui affermati gruppi industriali, grande distribuzione, piccole e medie imprese, aziende emergenti. La certificazione può rivestire un significato e un ruolo fondamentali per la crescita competitiva dei settori produttivi cui è applicata. Come mostrano numerose ricerche di mercato la certificazione migliora la qualità del prodotto e il suo impatto ambientale, assicura la sicurezza alimentare, rende più efficiente e virtuoso il processo produttivo e costituisce un insostituibile servizio di garanzia e fiducia verso i consumatori.
L’ultimo nato, afferma il direttore Accursio Alagna, completa il nostro portafoglio prodotti che ai top di gamma “Dop Val di Mazara e Biologico” affianca i monovarietali “Nocellara del Belice, Biancolilla e Cerasuola” oltre al Blend.