Psr Sicilia, incontri informativi sulle misure 6.1 e 6.4 in provincia di Agrigento

L’Ispettorato dell’Agricoltura di Agrigento realizza, con cadenza periodica ed ogni qual volta se ne ravvede la necessità, incontri divulgativi in tutta la provincia.

In questa ottica, l’Unità Operativa S6.08 ha organizzato, in concomitanza della pubblicazione di due nuove sottomisure della misura 6 del PSR Sicilia 2014-2020, la Sottomisura 6.1: ; e la Sottomisura 6.4; quattro incontri informativi nelle seguenti località e nelle seguenti date:

1. Naro, presso Centro Sociale Sant’Agostino il 18 maggio 2017;
2. Sciacca, presso la Sala Blasco il 24 maggio 2017;
3. Favara, presso Palazzo Cafisi il 31 maggio 2017;
4. Cammarata, presso la Sala Consiliare il 7 giugno 2017.

Queste misure, molto attese, interessano in particolar modo il mondo agricolo giovanile, prevedono infatti la 6.1 aiuti all’avviamento di attività imprenditoriali per i giovani agricoltori, e la 6.4 supporto alla diversificazione dell’attività agricola verso la creazione e sviluppo di attività extragricole.

Agli incontri interverranno, oltre ai Sindaci e i Dirigenti delle U.I.A. competenti per territorio, il Dr. Salvatore Accardi, Dirigente dell’Unità Operativa S6.05 multifunzionalità delle aziende agricole, responsabile mis. 6 PSR dell’ Ispettorato dell’ Agricoltura di Agrigento; il Dr. Ignazio Vassallo, Dirigente U.O.S6.08 – Assistenza tecnica, consulenza aziendale, informazione e formazione dell’Ispettorato dell’Agricoltura di Agrigento; il Dr. Aldo G. Brancato Dirigente del Servizio 6 Ispettorato dell’Agricoltura di Agrigento.