Donne&Vino 2012: Premio Enologico delle Terre Sicane
Da qualche tempo a questa parte vengono considerate le perfette ambasciatrici della nuova enologia siciliana e di una Sicilia di tradizione, laboriosa e positiva.A queste intraprendenti signore la Strada del Vino Terre Sicane vuole rendere omaggio. L’appuntamento è per venerdi 30 novembre, alle ore 18.00, nel secentesco Palazzo Panitteri a Sambuca. Interverranno il Sindaco Martino Maggio, Marilena Barbera, Presidente della Strada del Vino Terre Sicane, Gori Sparacino Presidente della Federazione Regionale Strade del Vino, Marcello Caruso, Commissario Istituto Regionale Vini e Oli di Sicilia, Diego Planeta e Dario Cartabellotta, Assessore Regionale Risorse Agricole.
Il Premio enologico Terre Sicane “ Donne&Vino ” quest’anno va ad Enza La Fauci, viticultrice, per l’impegno profuso nella valorizzazione del vino e del territorio siciliano.
“Il Premio enologico “Donne&Vino” – dice Marilena Barbera – tende a valorizzare sempre di più quelle donne che hanno scelto di dedicare interesse e passione al mondo del vino di qualità. Il premio vuole essere un riconoscimento al mondo del vino al femminile”.