Notizie

Assessore Dario Cartabellotta: “Per le festività natalizie sosteniamo il comparto agricolo siciliano: Consumiamo i prodotti della nostra terra. La qualità è a portata di mano”

Sabato 15 dicembre 2012 alle ore 10,00 presso la Villa Sperlinga di Palermo, nell’ambito del mercato del contadino  “Campagna amica” della Coldiretti, l’Assessore Regionale alle Risorse Agricole e Alimentari Dario Cartabellotta, incontrerà produttori e consumatori per  il tradizionale scambio di auguri natalizi e incentivare il consumo delle produzioni agroalimentari siciliane.
I mercati contadini hanno l’obiettivo di ridurre la filiera vendendo i prodotti senza intermediari, garantendo qualità e un sistema economico che contribuisce a sostenere la redditività ai produttori e un risparmio importante per i consumatori.
“Per queste festività natalizie – afferma l’assessore Dario Cartabellotta –  consumiamo i prodotti di stagione della nostra agricoltura. Le nostre produzioni agroalimentari – alla base della dieta mediterranea riconosciuta dell’Unesco patrimonio dell’umanità – sono eccellenze che contribuiscono in maniera fondamentale al miglioramento della qualità della vita delle persone. E a tutte le età. Per i siciliani la qualità quindi  è davvero  a portata di mano. Sosteniamo le nostre produzioni tipiche, valorizziamo le nostre colture di tradizione, esprimiamo la nostra cultura alimentare che ha nella biodiversità la sua caratteristica principale. Questo può mettere in moto nuove risorse e dare nuovo sviluppo ad un settore vitale della nostra economia”.
Dopo lo scambio degli auguri seguirà una degustazione di prodotti tipici e vini regionali.