Arance della salute, il 26 gennaio l’evento annuale sostenuto dall’arancia rossa di Sicilia Igp

teresa-manninoCome ogni anno, Arancia Rossa di Sicilia IGP sosterrà l’AIRC (Associazione Italiana Ricerca contro il Cancro). Sabato 26 gennaio in tutte le piazze italiane sarà la giornata del buon nutrimento con “Le arance della salute”. Impossibile mancare all’evento dove verranno distribuite reticelle contenenti 2,5 kg di Arance Rosse di Sicilia con un contributo di 9 euro. L’ambizioso obiettivo è portare alla ricerca oltre 3.300.000 euro anche grazie al generoso contributo della Regione Siciliana. Infatti, oltre a rendere possibile lo sviluppo della ricerca, l’evento dell’ IRC sarà

l ‘occasione per creare consapevolezza alimentare tra chi parteciperà attivamente contribuendo alla causa. Questi fondi costituiscono la prima iniezione di risorse economiche per il 2013 che sono fondamentali perché contribuiranno a garantire la continuità di 505 progetti di ricerca triennali.

“Le Arance Rosse di Sicilia sono ricche di antociani, sostanze utilissime contro i tumori che possono anche rallentarne la crescita”, è quanto riporta uno studio effettuato dall’equipe del professor Veronesi su un campione di topi. Questi risultati confermano che le prospettive di vita aumentano integrando nellʼalimentazione un succo di Arance Rosse di Sicilia. Quindi prevenzione e golosità saranno protagonisti sabato in ogni città dʼItalia per stabilire una nuova consapevolezza alimentare.