Ciclone Athos, Assenza (PdL) chiede immediata erogazione dei fondi per il risarcimento danni agli agricoltori del ragusano

Con un’interrogazione al Presidente della Regione e all’Assessore per le Risorse Agricole ed Alimentari, il Parlamentare regionale del PdL, On. Giorgio Assenza, ha chiesto: “l’immediata erogazione delle somme utili al ristoro dei danni derivanti dal passaggio del ciclone Athos del marzo 2012, utilizzando i primi 100 milioni di euro delle somme che lo Stato ha già restituito alla Regione per l’anticipazione di altri danni da eventi meteo”.

Assenza paventa il timore che i suddetti fondi stanno per essere destinati dall’assessorato ad altri capitoli di bilancio, nonostante le attese degli agricoltori per il risarcimento dei danni subiti.

“Dare una boccata d’ossigeno a tutti gli operatori agricoli della provincia ragusana duramente colpita dal ciclone – ha osservato Assenza –  è assolutamente indispensabile per risollevare l’economia di un territorio che è basata quasi esclusivamente sull’agricoltura”.