De Girolamo, nella cabina di regia per l’Italia internazionale anche le organizzazioni di categoria dell’agricoltura



Il Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali Nunzia De Girolamo ha partecipato oggi alla Cabina di Regia per l’Italia Internazionale, presieduta oggi dal Ministro degli Affari Esteri Emma Bonino, che si è svolta presso la Farnesina.

Durante la riunione si è stabilito, su impulso del Ministro De Girolamo, di coinvolgere nel lavoro della Cabina di Regia le organizzazioni di categoria dell’agricoltura a conferma del ruolo fondamentale che l’agroalimentare ha per l’export, il made in Italy e per le straordinarie opportunità che esso può offrire a Expo 2015 – ‘Nutrire il Pianeta, Energia per la vita’.

“Ringrazio il Ministro Bonino e il Ministro Zanonato per la sensibilità che hanno mostrato  accogliendo la mia richiesta di inserire le organizzazioni di categoria dell’agricoltura all’interno della Cabina di Regia per l’Italia Internazionale. Si tratta di un passo fondamentale per promuovere tutto il made in Italy, di cui l’agroalimentare è spesso ambasciatore nel mondo”, dichiara il Ministro De Girolamo.