CNA Alimentare: eletti i nuovi vertici regionali



La CNA Alimentare della Sicilia ha rinnovato i propri vertici: l’agrigentino Michelangelo Latino è il nuovo presidente regionale mentre il messinese Tindaro Germanelli è stato confermato segretario regionale. I due incarichi sono stati assegnati al termine dell’assemblea elettiva quadriennale dei titolari di imprese artigiane e Pmi del settore alimentare, che si è tenuta ad Enna.

“Lavoriamo per valorizzare i nostri prodotti tipici locali – ha detto il neo presidente CNA Alimentare Michelangelo Latino – ci sono importanti realtà produttive in Sicilia che meritano la massima attenzione. Fra i nostri obiettivi c’è quello di favorire una massiccia partecipazione delle eccellenze siciliane dell’artigianato agroalimentare ad EXPO 2015 ”.

“Continueremo a lavorare – ha detto il segretario CNA Alimentare Germanelli – per dare risposte ad un settore che merita maggiore attenzione da parte della Regione. Chiederemo un incontro ai rappresentanti del Governo regionale per affrontare e portare a soluzione alcune questioni che in questo momento di crisi preoccupano fortemente il comparto agroalimentare siciliano: dalla necessità di adeguare la normativa regionale in materia di somministrazione dei prodotti alimentari artigianali alla lotta all’abusivismo nel settore della panificazione, con la contestuale approvazione della legge quadro”.

Oltre al presidente e al segretario, sono stati eletti i componenti della Presidenza Regionale: Giuliana Geraci (Caltanissetta), Luca Claudio (Catania), Angelo Tirrito (Enna), Francesco Cilia (Ragusa), Francesco Parodi (Siracusa), Mariella Triolo (Trapani), Diego Daniele (Agrigento), Gerardo Lorenzini (Palermo) ed i messinesi Carmelo Guidara e Vittorio Germanotta.

Ai lavori dell’assemblea ha partecipato il segretario regionale CNA Mario Filippello.