convegno di Acli Terra Messina sui fondi europei
Un incontro sui Fondi europei come opportunità di sviluppo per i territori è stato organizzato da Acli Terra Messina si terrà a Castel di Lucio (ME), presso il Centro Polivalente “G. Regina”, venerdì 18 luglio 2014, alle ore 18.
Al convegno interverranno Soccorso Stimolo, presidente di Acli Terra Messina, Antonio Gallo, presidente di Acli Messina, Santino Scirè, vicepresidente nazionale e presidente regionale Acli, Giuseppe Franco, Sindaco del Comune di Castel di Lucio, Nicola Perricone, vicepresidente nazionale vicario e presidente regionale di Acli Terra, Maria Cristina Stimolo, Dirigente generale del dipartimento Affari extraregionali e ufficio di Bruxelles, Ezechia Paolo Reale, assessore regionale dell’Agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea, e Rosario Crocetta, presidente della Regione siciliana.
“Si tratta di un importante momento informativo”, spiega Soccorso Stimolo, “dedicato agli imprenditori agricoli ma anche a chi vuole conoscere le possibili fonti di investimento che l’Europa stanzia a favore dello sviluppo locale”.
Durante il convegno sarà inoltre presentato il primo volume della collana editoriale di Acti Terra Sicilia “La dieta mediterranea per lo sviluppo del mezzogiorno tra green e blue economy”. “La determinazione di dedicare il primo volume a un tema così importante non scaturisce dalla grande attualità dell’argomento”, spiega Nicola Perricone, “ma dalla consapevolezza che il modello salutare, culturale ed imprenditoriale che incarna la dieta mediterranea può diventare possibilità di sviluppo economico e sociale dei nostri territori”.
Al termine dell’incontro ci sarà una degustazione di prodotti tipici.