Palermo, ecco la prima Casa dei Sapori
Verrà inaugurata mercoledì 23 luglio 2014 alle ore 18,00 la prima Casa dei sapori firmata Acli Terra Sicilia e Comune di Palermo, nella suggestiva cornice dei Giardini della Zisa. “Nei giorni scorsi abbiamo ufficialmente preso in consegna i dammusi, nei quali si troveranno il punto vendita e una sala degustazioni dove verranno organizzati momenti informativi per rendere più efficace l’incontro tra le famiglie e le imprese agroalimentari siciliane”, spiega Nicola Perricone, vicepresidente nazionale vicario e presidente regionale di Acli Terra.
“La Casa dei Sapori è un importante e strategico volano per lo sviluppo della cucina e dell’agroalimentare palermitano e siciliano”, dice Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo, che prosegue: “L’amministrazione pone questo settore tra gli obiettivi più importanti anche in vista di Expo 2015”.
Il punto vendita di Palermo rappresenta il primo di nove: ne verranno infatti aperti altri otto nelle altre province dell’Isola. “Si tratta di un’importante occasione di valorizzazione dei prodotti della dieta mediterranea che da un lato agevolerà le famiglie, oggi più che mai alla ricerca di occasioni di risparmio, e dall’altro le imprese, sempre più strette dalla morsa della crisi”, conclude Perricone, “sia perché avranno a disposizione una vera e propria vetrina per i propri prodotti, sia perché potranno fare leva sull’importanza della Dieta mediterranea nell’immaginario collettivo dei consumatori”.