Aragona, convegno su “Sistemi di supporto all’internazionalizzazione” – Video

convegno aragonaSi chiama “Agrinternational Quality” il progetto che ha consentito di analizzare il sistema e il mercato agro-alimentare siciliano, e delineato le azioni principali per favorire l’internazionalizzazione delle imprese siciliane, fornendo altresì uno strumento operativo per sfruttare le opportunità offerte dal mercato globale.
L’esperienza condotta ha permesso ai produttori locali di identificarsi ii una nuova coscienza produttiva qualificata, ha favorito Io scambio culturale sulla filiera di produzione e sulle caratteristiche qualitative dei prodotti agro-alimentari, permettendo la nascita di un produttivo coordinato e consapevole, volto alla creazione degli strumenti idonei a sfruttare le opportunità offerte dal processo di internazionalizzazione.
E stato questo il risultato emerso nel corso del convegno tenutosi ad Aragona (AG), presso il “Turismo rurale Principe d’Aragona” sul tema “Sistemi di supporto all’internazionalizzazione”.

L’iniziativa è organizzata nell’ambito del Progetto Agrinternational Quality finanziato dal PSR Sicilia 2007/2013, misura 124.