Al via il VI Campionato regionale di potatura dell’olivo allevato a “Vaso policonico”

Si svolgerà presso l’azienda agraria di Campo Carboj (Castelvetrano), dell’Ente di Sviluppo Agricolo Regione Siciliana,  il VI Campionato regionale di potatura dell’olivo a vaso policonico. La gara è prevista per il 28 marzo 2017 con inizio alle ore 8,30.

La competizione è riservata a persone che hanno seguito corsi di formazione specifici di potatura dell’olivo a “Vaso policonico”,  e prevede, per ciascun partecipante, la potatura di tre piante, da terra, entro il termine di 30 minuti. La domanda di partecipazione può essere presentata on line a (campocarboy@libero.it)

Il Comitato Organizzatore riconoscerà  a ciascuno dei primi tre concorrenti classificati, un premio offerto dalla ditta Pellenc, che consiste in buoni per l’acquisto di attrezzature utilizzabili ai fini della potatura e/o raccolta dell’olivo.

I vincitori (1 – 2 – 3) classificato potranno parteciperanno alla manifestazione nazionale che si terrà il 1 aprile a Ponzacco nella provincia di Pisa.

Il Comitato Organizzatore è costituto dal Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali (S.A.F.), dall’ Azienda Sperimentale Carboj – ESA – dall’ Assessorato Agricoltura, del Dipartimento agricoltura dello sviluppo rurale e della pesca Mediterranea, dalla testata giornalistica “Sicilia Agricoltura” e l’ ARGA Sicilia (Associazione giornalisti, agricoltura”.

In allegato, è possibile scaricare il regolamento e la domanda di partecipazione.

Per informazioni :  Francesco Bruscato e-mail: francescobruscato@gmail.com, tel.no  3385498426