Eurotrainer  

Selezione delle aziende interessate ad esportare agrumi in Cina: pubblicato l’avviso

“Pubblicato l’avviso per la selezione delle aziende siciliane interessate all’esportazione degli agrumi in Cina”. Lo dice l’assessore regionale all’Agricoltura Antonello Cracolici.

Le aziende agrumicole che vorranno avviare gli scambi commerciali con la Repubblica Popolare Cinese, potranno richiedere l’adesione al protocollo fitosanitario e sottoporsi ad una scrupolosa verifica, per accertare i requisiti richiesti in termini di controllo di qualita’ fitosanitaria, come è già avvenuto per gli agrumi in Brasile,  e per l’uva da tavola in Canada ed Uruguay”.

L’avviso è già scaricabile dal sito istituzionale della Regione Siciliana assieme  agli allegati che contengono il protocollo fitosanitario, la lettera di adesione, le schede di inserimento dati dei magazzini di lavorazione e delle aziende di produzione e l’elenco dei parassiti da quarantena.

Di seguito il link per scaricare avviso ed allegati.

http://pti.regione.sicilia.it/portal/page/portal/PIR_PORTALE/PIR_LaStrutturaRegionale/PIR_AssessoratoregionaledelleRisorseAgricoleeAlimentari/PIR_DipAgricoltura/PIR_AreeTematiche/PIR_ServizioFitosanitarioRegionale/PIR_LaCertificazioneimportesportProtocolliFitosanitari