Psr Sicilia, bando per la formazione professionale nel settore agricolo

“Tre milioni e 350 mila euro per la formazione professionale nel settore agricolo. Pubblicato il bando della sottomisura 1.1 del Psr”. Lo dice l’assessore  regionale all’Agricoltura Antonello Cracolici.

“Queste risorse serviranno a promuovere  nuove competenze nel settore agricolo, per favorire la competitività attraverso le filiere agro-alimentari e l’introduzione di innovazioni organizzative, di processo e di prodotto in un’ottica di produzione di qualità e di orientamento alle nuove sfide del mercato”.

La sottomisura 1.1 finanzia corsi di formazione e aggiornamento, workshop, attività di coaching, laboratori e tirocini aziendali  su sostenibilità dei processi produttivi,  impiego più efficiente dei mezzi tecnici,  partecipazione a strumenti aggregativi (OP, associazioni, organizzazioni interprofessionali) e alle filiere agroalimentari; diversificazione delle attività, agricoltura biologica e integrata , diffusione delle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione tanto altro.

I beneficiari sono operatori impegnati nel settore agricolo, alimentare e forestale e nella gestione del territorio, o altri operatori economici che siano PMI operanti in zone rurali,  prioritariamente  giovani agricoltori, donne e start up nelle zone rurali.

 

Di seguito il link per scaricare il bando

http://www.psrsicilia.it/Allegati/Bandi/Misura1/Bando%20sottomisura%201_1.pdf