Indennità compensativa, sbloccati 10 milioni di euro per 3.154 beneficiari siciliani
“Grazie alla quotidiana e serrata interlocuzione di queste settimane con Agea, al fine di liberare le risorse per la nostra agricoltura che a seguito di questi ritardi è ormai giunta al collasso, è stato predisposto da Agea un elenco di pagamenti pari ad Euro 10.669.016,00 che interessano 3.154 beneficiari”.
Lo rende noto l’Assessore per l’Agricoltura Edy Bandiera, che aggiunge: “Prendo atto che, anche se non nella tempistica proposta, parte degli impegni assunti da AGEA cominciano ad essere rispettati. Siamo da subito al lavoro per sollecitare le altre misure relative alle annualità pregresse e restiamo vigili al fine di alleviare le difficoltà che vivono le nostre aziende in termini di acquisizione di risorse economiche, già maturate e che gli spettano di diritto”.
Nello specifico lo sblocco da parte dell’organismo pagatore nazionale Agea riguarda la Misura 13 del PSR (Programma di Sviluppo Rurale) “Indennità compensativa a favore delle zone soggette a vincoli naturali o ad altri vincoli specifici” (annualità 2017).