Lollobrigida: al via Expo DiviNazione legato al G7 Agricoltura
“Inizia il DiviNazione Expo legato al G7 Agricoltura. Un evento che parla dei problemi dell’agricoltura ma anche delle tante soluzioni che il Governo Meloni ha messo in campo. Una vetrina sulla qualità, sulle tecnologie, sull’innovazione, sul rispetto millenario per la natura che hanno i nostri agricoltori e i nostri pescatori. Presenti le Regioni italiane con i loro stand per mostrare le eccellenze territoriali”. Lo ha detto il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, nel corso del punto stampa inaugurale dello stand Masaf presso il DiviNazione Expo.
L’evento “DiviNazione Expo 24” precede e accompagne il G7 Agricoltura e Pesca a Siracusa, dal 21 al 29 settembre 2024, con oltre 200 padiglioni distribuiti su tutta l’isola di Ortigia. Al taglio del nastro sono intervenuti, insieme al ministro Francesco Lollobrigida, il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, l’assessore all’agricoltura della Regione Siciliana Salvatore Barbagallo e il sindaco di Siracusa Francesco Italia, intervistati da Bruno Vespa. L’evento inaugurale si è concluso con l’intervento del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
La giornata si è chiusa al Ponte Umbertino con lo spettacolo a cura dell’Istituto Nazionale Dramma Antico, prodotto da Fondazione INDA con la direzione artistica di Giuliano Paparini, che ha coinvolto circa 200 persone tra performer, allievi dell’Accademia d’Arte del Dramma Antico dell’INDA, della Special Class della Peparini Academy e di alcune scuole di danza siracusane.