Eventi

Festa dell’Uva all’Excelsior Hilton di Palermo

Simbolo di vita, prosperità, fertilità ed espressione autentica del territorio. L’uva è protagonista dell’iniziativa culturale promossa dall’Excelsior Hilton di Palermo che apre le porte dello storico palazzo ai palermitani. Un percorso multisensoriale nella viticultura di qualità e nei prodotti tipici siciliani attraverso la degustazione di note etichette e gustosi piatti a base di uva fresca e secca. Promuovere l’imprenditoria locale rendendo fruibili gli eleganti saloni dell’Excelsior è lo scopo dell’iniziativa che apre la stagione invernale agli appuntamenti negli alberghi di lusso della catena AMT Hotels Historical & Luxury Sicily Collection.
«È consuetudine considerare l’albergo come espressione di una vita lussuosa e di passaggio, riservata a  pochi “eletti” – spiega Alessandro Innocenti, General Manager dell’Excelsior Hilton Palermo – attraverso diverse iniziative intendiamo far scoprire la nostra location affinché possa essere vissuta giornalmente sia per un caffè  che per un cocktail mondano o ancora per cerimonie e feste private. Per tale ragione mettiamo a disposizione il nostro salotto alla Festa dell’Uva, un’occasione per accogliere l’imprenditoria locale e i cittadini, e per promuovere la qualità dei prodotti dell’entroterra siciliano».
La Festa dell’Uva si propone come un momento di scoperta ma anche di convivialità e musica.  La serata sarà accompagnata, in diretta, da Radio Action sui 101.2 a Palermo (ascolto in streaming www.action101.it) Gli speaker dell’emittente radiofonica palermitana, media partner dell’iniziativa, racconteranno ai loro microfoni lo svolgimento della serata, alternata da brani del repertorio italiano e internazionale che elogiano le proprietà del vino e dell’uva. Da “Due mondi” di Battisti a “Lacio drom” dei Litfiba fino ai ritmi travolgenti dei Gotan Project.
Sponsor dell’iniziativa: Consorzio Produttivo di Valledolmo (Pa), azienda vitivinicola Castellucci Miano di Valledolmo, Cooperativa Rinascita di Valledolmo, azienda agricola San Giovanni di Caltavuturo, Pastificio Valledoro di Valledolmo, Fattorie siciliane associate – Valledolmo, Ceramiche Zammito di Valledolmo, La Dolceria di Coga Antonio & C. (Pa), Délifrance Distributore di Di Filippo Roberto di Palermo, La maison de la fruite di Tripoli Paolo (Pa), Ges.pes. S.r.l. Specialità Prodotti Ittici (Pa), As pesca, Gout, Verissima Wines&emotions (Pa), Cantine Baglio Oro, Cantine Pepi, Cantine Ferreri, Ingrosso & Dettaglio Vini Abbate Benedetto (Pa), Cva – cantine viticultori associati canicatti , Alexandra Piante e Feudo Maccari.
Costo biglietto: 12 Euro  – Info e prenotazioni: 091.7909001