Al via l’Eima, rassegna specializzata nella meccanizzazione agricola
Maggiori servizi e spazi per la rassegna specializzata nella meccanizzazione agricola che celebrerà la quarantesima edizione – Bologna 7-11 novembre – con il record di superficie espositiva impegnata che è pari a 135 mila metri quadrati dei quali 115 mila coperti e 20 mila destinati alle prove in esterni. Oltre ai tradizionali 14 settori di specializzazione, la rassegna presenta quattro saloni specializzati, fra i quali il nuovo Eima Green, dedicato al giardinaggio e alla cura del verde. Sono circa 1.800 le industrie costruttrici , provenienti da oltre 40 paesi. La grande esposizione di Bologna, si presenta ancora più completa per il ritorno del settore giardinaggio e cura del verde.
Bologna Fiere, presenta anche il salone dei componenti di Energy e M.I.A., centrato sull’agricoltura multifunzionale. L’interesse per questa manifestazioni, – una delle rassegne di settore di maggiore prestigio e tradizione a livello mondiale-; basta vedere le nazioni partecipanti comprese Cina e India. L’alto numero di industrie costruttrici che investono sull’ Eima di Bologna sottolinea il carattere internazionale della rassegna – commenta il presidente di FederUnacoma Massimo Goldoni – perché riflette la ripresa economica che si sta verificando a livello globale, e in particolare il ritorno degli investimenti nella meccanizzazione agricola in Paesi chiave, come quelli dell’Europa Occidentale, dell’Europa centro-orientale, del Sudamerica.
Alla stampa internazionale, Massimo Goldoni ha dato appuntamento martedì 6 novembre alle ore 11,30 presso la Sala Concerto del Centro Servizi di Bologna fiere, per la tradizionale conferenza stampa, nel corso della quale verranno illustrate le principali novità della manifestazione. NINO DI CARA.
L’ARGA Sicilia, sarà presente alla rassegna con il delegato UNAGA nonché direttore di Made in Sicily Nino Di Cara.