Settimana dello Sviluppo sostenibile

Al via la Settimana di Educazione allo Sviluppo Sostenibile 2012. Il Complesso Monumentale di Palazzo Steri, sede dell’Università degli Studi di Palermo, ospiterà, a partire dal 23 novembre per concludersi il 25,  una serie di convegni, laboratori, Fiera Bio, mostre e spettacoli. La manifestazione che nasce sotto l’alto patrocinio della Commissione Nazionale UNESCO, si articolerà in una serie di eventi che avranno per oggetto l’Alimentazione, l’Agricoltura e l’Ecosistema.

I docenti Paolo Inglese, Pietro Columba, Gianfranco Marrone, Salvatore Requirez, Giuseppe Barbera, Francesco Bertolino, Giorgio Schifani, Francesco Campagna e Giuseppe Notarstefano, saranno i Chairman delle varie sessioni di lavoro dei convegni. Ai momenti di studio seguiranno degustazioni, presso la Sala della Buvette, curate dalla Cantina Settesoli, e concerti presso la Sala delle Capriate e la Chiesa di S. Antonio Abate in Palermo. Durante l’intera manifestazione la “Sala delle Verifiche”, dalle 9.00 alle 22.00,  ospiterà una mostra fotografica e una di scultura.

La Sala delle Armi, la Sala della Buvette, e il cortile Abatellis, da venerdì al sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.45, e domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.45, ospiteranno laboratori didattici e di gioco reiterati, della durata di 1 ora ciascuno, curati da specialisti del settore.

Giuseppe Morello