Pac, ministro De Girolamo incontra il presidente della Comagri del Parlamento europeo, De Castro

Presidente De Castro con Ministro De Girolamo_S

 

“Ho trovato nel Presidente De Castro un interlocutore fondamentale, con il quale sono certa che riusciremo a condurre in porto una riforma della Politica agricola comune adeguata alle caratteristiche e rispondente alle esigenze del mondo agricolo e delle imprese italiane. Siamo in una fase molto delicata di dibattito, in cui dobbiamo essere in grado di raggiungere risultati che consentano all’agricoltura del nostro Paese, che può vantare elevati standard di qualità, di poter esprimere al meglio le proprie potenzialità. Quella che ci attende è una sfida molto impegnativa, ma siamo pronti ad affrontarla”.

Lo ha detto il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Nunzia De Girolamo, che ha incontrato oggi nella sede del Mipaaf il Presidente della Commissione agricoltura e Sviluppo rurale del Parlamento europeo, Paolo De Castro. Al centro dell’incontro ci sono state le principali questioni relative alla riforma della Politica agricola comune. Inoltre il Ministro De Girolamo si farà promotore di un incontro con la delegazione italiana al Parlamento Europeo.

La prossima riunione del Consiglio dei Ministri dell’Agricoltura e della Pesca è in programma a Bruxelles il 13 e 14 maggio.