Fissato al 10 maggio il termine ultimo per la notifica informatizzata di attività con metodo biologico

Con il comunicato del 30/4/13 il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali ha ribadito che la data del 10 maggio 2013, rappresenta il termine ultimo per la presentazione della notifica informatizzata di attività con metodo biologico (tale data era stata definita da Decreto ministeriale n. 5337 del 28 marzo 2013, pubblicato sulla G.U il 2 aprile 2013).

In particolare il comunicato precisa che notifica informatizzata deve essere presentata dagli:

  • operatori biologici, inclusi negli elenchi regionali e nell’albo nazionale, seguendo le modalità previste dal Decreto Ministeriale del 1 febbraio 2012 n. 2049;
  • operatori biologici, che hanno già presentato nel corso degli anni, una notifica in formato cartaceo alle Autorità competenti ed agli Organismi al cui controllo hanno assoggettato la propria attività (ODC).

Il termine del 10 maggio 2013 consente, agli operatori biologici, di procedere alla presentazione della Notifica informatizzata, anticipatamente all’inoltro delle eventuali domande di accesso agli aiuti specifici previsti nell’ambito del PSR, assicurando, contemporaneamente, gli eventuali aggiornamenti del fascicolo aziendale.

L’informatizzazione della Notifica assolve l’obbligo della de materializzazione degli atti amministrativi.

Le istruzioni ed i manuali, necessari alla compilazione della notifica sono consultabili al seguente link:

http://www.sinab.it/index.php?mod=documenti_utili&m2id=&navld=1699

È a disposizione degli utenti anche il seguente indirizzo email:

pqa5.notifica@mpaaf.gov.it