Valle dell’Halaesa: bellezza, arte e gusto in… passerella a Castel di Tusa

E’ ai nastri di partenza “Valle dell’Halaesa: bellezza, arte e gusto in… passerella” che si terrà a Castel di Tusa, porta d’ingresso della Fiumara d’Arte, dal 22 al 23 agosto. La kermesse promossa dal Consorzio Valle dell’Halaesa (comprende i comuni di Castel di Lucio, Mistretta, Motta d’Affermo, Pettineo, Santo Stefano di Camastra e Tusa) ideata da Rosa d’Eventi Wine & Food tour, patrocinata dagli Assessorati alle Attività Produttive ed alle Risorse Agricole ed Alimentari della Regione Sicilia e sponsorizzata anche dalla Banca di Credito Cooperativo Mutuo Soccorso di Gangi, prenderà il via venerdì 22 agosto alle 17,30, nella piazza antistante l’Atelier Sul Mare, il museo-albergo di Antonio Presti.
La manifestazione, coordinata da Donatella Aiosa in collaborazione con Dora Piscitello e Matilde Serruto, offre un ampio ventaglio di iniziative: stand di artigiani che live metteranno in mostra la propria manualità, , produttori, degustazioni in piazza di prodotti tipici all’insegna del chilometro zero. E, tra gli altri, anche un originale laboratorio di ricamo “Ricamiamo giocando” realizzato da Maria Anna Bonaffini, per bambine e giovani che intendano conoscere le basi tecniche del filet ad ago o all’uncinetto.
Alle 21,30 la Compagnia “FOCURANNI” con l’affascinante “Bagliori” spettacolo di teatro-danza col fuoco che incanta per una magica serata da sogno.
La manifestazione prosegue anche sabato 23 agosto con l’apertura mattutina degli stand e laboratori vari. Alle 21,30 gran finale con il “gusto sulla pelle”. In passerella, modelle e miss per il fashion& food 2014.