EXPO: Irrigazione, gestione delle risorse irrigue e aridocoltura
La parola ai professionisti
Il prossimo giovedì 8 ottobre la Federazione Sicilia dei Dottori Agronomi e Forestali sarà presente a EXPO Milano 2015 con la Tematica “Irrigazione, gestione delle risorse irrigue e aridocoltura”, affrontando la problematica delle coltivazioni irrigue che nella nostra regione è ormai da decenni oggetto di attenzione e di studi. L’iniziativa verrà realizzata in sinergia con l’azienda siciliana IRRITEC che si occupa non soltanto di irrigazione di campo, ma anche di quella residenziale e pubblica.
Inoltre, nell’occasione la Federazione Sicilia presenterà in anteprima italiana il progetto su piattaforma
web “AGRONOMINCITTÀ/FORESTALINCITTÀ”, per la riqualificazione delle aree a verde delle città, delle scuole e degli edifici pubblici, da realizzarsi in “crowdfunding”, con l’attiva partecipazione dei dottori Agronomi e dei dottori Forestali della nostra regione, in collaborazione con Neotek Solutions.
L’iniziativa, che sarà patrocinata anche da ANCI Sicilia, è la prima in Italia “messa in campo” da una Istituzione Professionale, e nei prossimi giorni lanceremo non solo il logo, ma anche l’hashtag (#) corrispondente.
Giuseppe Morello