L’Arga Sicilia premia Renato Piazza

Per il 2016 il premio “Arga Sicilia” come personaggio che si è distinto nell’ambito dell’Agricoltura siciliana è stato assegnato a Renato Piazza, dirigente in quiescenza, dell’Assessorato Agricoltura della Regione Siciliana.

Il riconoscimento al dirigente scaturisce per la sua passata attività volta a favorire lo sviluppo e a sostenere la presenza dell’assistenza tecnica nelle aree rurali. Precedentemente il premio era stato conferito al giornalista Agostino Mulè che per anni ha rappresentato la voce del mondo agricolo siciliano e a Pippo Oddo scrittore di storia e cultura contadina.

“Questo riconoscimento – per Mario Liberto, presiedente di Arga Sicilia – vuole essere l’occasione per ripensare ad una revisione dell’attuale disposizione politica inerente il ruolo dell’assistenza tecnica in agricoltura, elemento che se ben organizzato, da solo, può essere volano di sviluppo”.  Il premio verrà consegnato nel corso della presentazione del libro ”Pesto alla trapanese” che si terrà venerdì 24 giugno 2016 presso l’Accademia del David  – Palazzo Zingone Trabia – Via Lincon, 47 – Palermo