Eventi

A Palermo la 2^ Edizione della Giornata della Biodiversità Siciliana

Si svolgerà il 10 febbraio 2018 dalle ore 11.00 alle ore 23.30, presso i Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo, spazio Tre Navate, la 2^ Edizione della “Giornata della Biodiversità Siciliana”.

L’ iniziativa è promossa dal Movimento Azzurro della Sicilia ed ha come obiettivo, di promuovere una nuova cultura responsabile del cibo: dalla produzione al consumo, attraverso il coinvolgimento dell’intera filiera dai produttori ai consumatori.

La giornata, giunta alla sua seconda edizione, vuole rafforzare sempre più il rapporto tra i consumatori e le aziende siciliane, che quotidianamente difendono e promuovono le tipicità siciliane, attraverso il recupero della consapevolezza e responsabile del cibo che solo una Natura incontaminata può evidenziare.
L’evento è patrocinato dal Comune di Palermo e dall’ESA – Ente di Sviluppo Agricolo della Regione Siciliana, ed è

organizzato in collaborazione con l’Associazione Volontari per la Terra e l’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della provincia di Palermo.

Durante la giornata saranno presenti, oltre alle aziende produttrici siciliane, le società e imprese che faranno conoscere i servizi offerti nell’ambito del settore agricolo, inoltre, si susseguiranno vari momenti culturali: proiezione di video, consultazione di documenti, relazioni, ecc. che racconteranno la grande ricchezza della Biodiversità siciliana.

Il Movimento Azzurro, con sede sociale in Roma, è un Associazione di protezione ambientale avente caratteristiche di volontariato e di Organizzazione non lucrativa di utilità sociale a livello nazionale, riconosciuta dallo Stato ai sensi della legge 349/86.