Psr Sicilia, novità su alcuni bandi
Tra tante difficoltà tecniche dovute a malfunzionamenti del sistema SIAN, sistema informativo unificato di servizi del comparto agricolo, agroalimentare e forestale messo a disposizione dal Ministero delle Politiche Agricole, il personale di tutti gli Ispettorati precettato a regolamentare le ferie, la burocrazia asfissiante, ecc. il PSR Sicilia 2014/2020, anche se a rilento, continua il suo percorso.
L’Ispettorato di Siracusa ha avviato il procedimento amministrativo relativo alla ricevibilità, all’ammissibilità ed alla valutazione del punteggio delle domande di sostegno presentate ai sensi della sottomisura e del bando relativo alla Misura 3 Sottomisura 3.1 – “Sostegno alla nuova adesione a regimi di qualità”.
La Commissione che si occuperà delle fasi relative alla ricevibilità, all’ammissibilità ed alla valutazione del punteggio è stata nominata con provvedimento.
Con il DDS n. 1605 del 09.07.2018 è stata approvata la graduatoria provvisoria delle istanze ammissibili e degli elenchi provvisori delle istanze non ricevibili e non ammissibili relativi alla sottomisura 7.5 “Sostegno ad investimenti di fruizione pubblica in infrastrutture ricreative, informazioni turistiche ed infrastrutture turistiche su piccola scala” , nel sito del Dipartimento Agricoltura è possibile controllare i documenti allegati: DDS n. 1605 del 09/07/2018, allegato A, B e C.
Riguardo la Sottomisura 19.4 “Sostegno per i costi di gestione e animazione” – AVVISO – con nota dell’Autorità di Gestione prot. 41310 del 29.06.2018 il termine di presentazione delle domande di sostegno è stato prorogato al 31 luglio 2018.