Un corso di potatura del mandorlo

L’A.N.A.S. di Collesano e “Sicilia Agricoltura” organizzano una giornata di campagna sulla potatura del mandorlo. La kermesse è prevista per la giornata di mercoledì 23 ottobre 2019 dalle ore 8,30 alle ore 17,00, presso l’azienda agricola di Francesco Schifano, località Regalgioffoli, frazione di Roccapalumba (PA).

“La potatura non è tagliare rami, ma un momento di dialogo importante con la pianta nel corso del quale si forniscono una serie di stimoli, input, al fine di sollecitare delle risposte”, lo afferma Francesco Bruscato, Perito Agrario esperto di gestione della chioma del mandorlo.

Gli errori di potatura determinano squilibri della pianta con gravi conseguenze sulla produzione.

L’appuntamento è finalizzato a fornire informazioni di base per ottimizzare la gestione degli impianti, con particolare attenzione alla potatura e alla corretta forma di allevamento.
Chiunque è interessato può inoltrare la richiesta tramite e email: anascollesano@gmail.com, oppure, chiamando ai seguenti cell. 3208233570 –

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati riservati e condividiamo i tuoi dati solo con terze parti che rendono possibile questo servizio Leggi la nostra informativa sulla privacy completa.