Corso di innesto a Lascari

Si svolgerà sabato 15 febbraio dalle 15,30 alle ore 19,30, presso l’aula dell’Associazione Polis di Lascari, la parte teorica di un corso d’innesto; mentre, Domenica 16, dalle 9,00 alle 14,00, presso il vivaio Punto Verde di Lascari, si svolgerà la lezione pratica di innesto sulle principali specie fruttifere.

Il corso di innesto delle piante da frutto, tra tradizione e innovazione, è organizzato dall’Anas Italia zonale di Collesano in collaborazione con il Dipartimento Saaf di Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali dell’Università di Palermo e dal giornale Sicilia Agricoltura.

Il corso è aperto a tutti coloro che sono interessati a conoscere e applicare le tecniche di innesto sulle piante da frutto, il corso rappresenta un’occasione per approfondire le conoscenze tecniche utili alla corretta gestione dei principali fruttiferi.

L’attività didattica è curata dagli agronomi Rosolino Meli e Mario Liberto e dal perito agrario Francesco Bruscato.

Nella quota di partecipazione di 70 euro è inclusa la copertura assicurativa, il materiale didattico, un coltello da potatura e il pranzo domenicale. Inoltre tra i partecipanti sarà sorteggiato un innestatore manuale professionale.

Al termine del corso che verrà attivato con almeno 10 iscritti (il massimo dei partecipanti è fissato a 30) verrà rilasciato, un attestato di partecipazione.
Termine per le iscrizioni il prossimo 13 febbraio. Per info ed iscrizioni 3208233570 e anascollesano@gmail.com.