Il Consorzio di tutela Arancia di Ribera Dop rinnova il consiglio di amministrazione

Salvatore Daino è il nuovo presidente del Consorzio di Tutela Arancia di Ribera D.O.P., eletto all’unanimità dal consiglio di Amministrazione, che nell’occasione ha ridotto il suo organico da nove a sette membri.

Salvatore Daino ha anche una buona esperienza politica, poiché ha rivestito la carica di assessore all’agricoltura del comune di Ribera, così come una buona conoscenza lavorativa maturata nell’ambito della pubblica amministrazione.

Il Cda è composto dai consiglieri: Biagio Parlapiano, socio confezionatore e presidente della Parlapiano Fruit Srl, che ha assunto anche la carica di vicepresidente, Giusy Orlando, Giuseppe Pasciuta presidente uscente, Claudia Spitaleri e Enza La Giorgia, ttti soci produttori.

La zona di produzione dell’ “Arancia di Ribera” comprende le aree della provincia di Agrigento che ricadono nei Comuni di: Bivona, Burgio, Calamonaci, Caltabellotta, Cattolica Eraclea, Cianciana, Lucca Sicula, Menfi, Montallegro, Ribera, Sciacca, Siculiana e Villafranca Sicula e della provincia di Palermo nel comune di Chiusa Sclafani.

“Sicilia Agricoltura” augura un proficuo lavoro al nuovo Presidente e al all’intero consiglio.