Fastuca Fest 2023: successo di visitatori per la festa del pistacchio dell’agrigentino

Fastuca Fest 2023, la festa del pistacchio di Raffadali, si è conclusa con un’ottima presenza di visitatori. La manifestazione, arrivata alla settima edizione, è stata un’occasione per degustare i prodotti tipici a base di pistacchio. L’evento è stato arricchito di cooking show con chef di livello nazionale, incontri culturali, spettacoli, concerti,  convegni e dibattiti sull’apporto salutistico del pistacchio e della dieta mediterranea. L’evento è stato organizzato dall’associazione per la tutela del pistacchio di Raffadali.

Per il presidente e il direttore del Consorzio del pistacchio di Raffadali Dop, rispettivamente Calogero Frenda, “Festuca fest è stato un grande successo. Un evento che si conferma un grande successo e che coinvolge gente proveniente da fuori dalla Sicilia e anche dall’Italia.

Ad arricchire la manifestazione anche l’inaugurazione del Museo vivente del Pistacchio: sono state messe a dimora ieri le prime delle 280 piante in contrada Pietra Rossa, nei pressi di Raffadali.